domenica 8 aprile 2012

Ciao a tutti coloro che incapperanno in questo blog che ho aperto, un po' inesperta ma curiosa di ritrovare ex vincitori al concorso e nuove idee per nuove iniziative.

Mi chiamo Luisa Bernardini, ho partecipato al concorso vincendo le edizioni del 1985,1986,1987,1989,1992.

Ho creato anche un gruppo su Facebook ( https://www.facebook.com/groups/46759163618/ ), dedicato agli ex vincitori del concorso : ci sono, fra gli altri iscritti, il dott. Mario Pinzauti, ex direttore del Giornale Radio 3 e ideatore del nostro concorso con l'insostituibile segretario generale e responsabile dell'organizzazione Piero Carosi.

13 commenti:

  1. Ciao Luisa,
    io sono una ex-vincitrice del concorso. Ho partecipato e vinto nel lontano 1986.

    RispondiElimina
  2. Bene Lydia, vedo dal tuo commento che sei una ex vincitrice del concorso.....che viaggio hai effettuato?

    RispondiElimina
  3. Ho vinto un viaggio nel Veneto dove ho passato 5 fantastici giorni con altri 28 ragazzi di 5 paesi. Sono venuta a conoscenza del concorso attraverso il liceo che frequentavo allora e ho partecipato attraverso il DLF (Deutschlandfunk) essendo tedesca.

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti anch'io sono un ex pluri-vincitore del concorso. Ora più che mai c'è bisogno di dare "ossigeno" all'idea d'europa. E' arrivato il momento di restituire quello che in termini di esperienze e valori abbiamo ricevuto. Non credete? Ciao
    Paolo

    RispondiElimina
  5. Ciao Luisa, ho vinto il concorso nel 1987 ed è stata una bellissima esperienza trascorrere 7 giorni a Napoli, in compagnia di ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia.
    Mi farebbe piacere poterli salutare. Grazie della tua iniziativa. Marco

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti voi, io vinsi questo concorso nel 1989 e fui spedito in Spagna. Che emozione ricordare quei momenti di cui mi restano solo poche foto... sarà stata l'età (19 anni) la mia prima esperienza all'estero, ma mi vengono le lacrime a pensarci ed a pensare invece quale europa ci ritroviamo oggi...

    RispondiElimina
  7. Ho vinto il concorso nel 1982 e penso di essere una delle più vecchie vincitrici.
    Io sono andata a Bruxelles ed al Parlamento europeo.
    Un'esperienza indimenticabile che ricordo sempre con gioia.
    Certo oggi sono tempi difficili ma la consapevolezza e gli ideali di pace non dovranno mai essere trascurati.
    Sandra Lucarelli
    Pisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra!
      Ho partecipato anch'io nei primi concorsi "I giovani incontrano l'Europa" con un saggio e mi ricordo di aver vinto il 3o premio. Deve esser stata la prima edizione, del 1980 oppure la seconda dell '82 forse... Non c'erano viaggi allora, soltanto premi, di 100.000 lire mi pare. Non ho piu neanche il testo di quel saggio, purtroppo. Si potrebbe sapere almeno gli altri nomi dei premiati di allora per favore?
      Un carissimo saluto!

      Elimina
    2. Se mi dici il tuo nome posso vedere se ti ho conosciuto.
      Nel 1982 quando ho vinto il Concorso c'erano premi in viaggi. Dopodiché sono rimasta fino a 35 nell'associazione ESP partecipando sempre e di diritto a seminari e viaggi premio nel 1989 anche a Berlino prima della caduta del muro.
      Scusa il ritardo nella risposta ma con il lavoro sono tornata solo ora su questo sito.
      Il mio cell.346 3863973

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ho vinto nel 1986, viaggio in Spagna con ragazzi italiani, portoghesi e spagnoli.
    Non sono su facebook, posso essere conttatato via cell 3384096594 ?
    grazie
    Paolo Federici

    RispondiElimina
  10. Ciao.
    Nel 1989 ho vinto il viaggio sull'Amerigo Vespucci
    Eravamo 150 fra i 18 e i 24 anni, tutti italiani, tutti maschi.
    Qualcuno di voi era con me?
    Un saluto al dr. Pinzauti, se è ancora in questo gruppo! 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate, non ho messo il nome.
      Mi chiamo Maurizio Mauri.

      Elimina